X-Winter Parka

Da Destiny One.
Il giaccone invernale della XFront

Il X-Winter Parka è un giaccone invernale prodotto dall'azienda di Arcangelo XFront, specializzata nella produzione di attrezzatura e materiale sportivo invernale e per l'esplorazione ed il lavoro in temperature artiche. Essendo tutto lo stato di Arcangelo all'interno della cosiddetta Zona Bianca (ossia quella zona della Terra ad essere perennemente sotto lo 0°C), è ovvio che non solo la XFront abbia l'esperienza necessaria a produrre attrezzature ottime ed affidabili, ma va anche detto che il concetto di "artico" ad Arcangelo è diverso da quello che può essere in Azania o nell'Unione Mediterranea. Per questo, il Winter Parka non è in realtà fatto per proteggere da temperature intorno ai -10°C, ma da quelle intorno ai -70°C.

Un parka lungo fino a metà coscia, l'X-Winter Parka è un giaccone completamente termoisolante, a maniche lunghe e con un cappuccio imbottito. L'interno del giaccone, dalle maniche al cappuccio, fino alla schiena, è interamente rivestito da un triplice strato, dal nylon esterno, all'isolante dell'imbottitura fino ad un terzo strato di pile che lo rende comodissimo ed estremamente morbido. La giacca si può chiudere con cerniera e stringibile sulle maniche e sul cappuccio da dei lacci, che fanno in modo che il calore interno della giacca non esca, e che chi indossa il giaccone sia completamente protetto dal freddo fuori.

Per una questione di estetica molto tipicamente russa, il giaccone esiste solo in versione "camo" militare, e sulla Destiny è stato imbarcato in dotazione a tutto l'equipaggio di Destiny One (missione diretta sulla gelida luna di Europa) in versione "camo invernale".