Viking Nagli

Da Destiny One.
Diverse angolazioni della Viking Nagli, con le varie opzioni grafiche per grilletto e la descrizione dell'interfaccia
La Viking Nagli
Altre visuali della Nagli

La pistola semiautomatica Nagli (dall'islandese per Chiodo e pronunciato nàghli) è un prodotto della corporazione di armamenti nordica Viking, designata con il numero di progetto ELO2587. Il Chiodo, come è semplicemente chiamato in giro per il mondo, è la più popolare pistola d'ordinanza di forze armate e dell'ordine venduto sul pianeta Terra. Meno potente (e sicuramente meno figa) di controparti internazionali come la Diamond Back .357, la Nagli è preferita da quasi tutti i soldati per la sua estrema affidabilità, il peso irrisorio, la facilità d'utilizzo (quasi senza rinculo) e un costo incredibilmente contenuto (rispetto ad altre pistole). Comodissima da impugnare grazie ad un leggero rivestimento di polimeri plastici morbidi comune a tutta la linea di prodotti bellici della Viking, la Nagli è la dotazione standard delle forze dell'ordine e armate di Nordland e di molte altre nazioni, nonché del Corpo dei Marines Alleati e adottata ufficialmente come pistola d'ordinanza dall'Alleanza delle Nazioni.

E' dotata di un mirino elettronico con interfaccia grafica personalizzabile, e di una comoda striscia luminosa, rivolta verso l'utilizzatore, che indica se l'arma è carica o meno, così da poter sempre tenere d'occhio il numero dei colpi rimasti. La pistola utilizza proiettili calibro 9mm, con caricatori da 12 colpi.

Sulla ANSS Destiny è l'arma di ordinanza per i Marines e la singola arma presente in maggior numero, contando anche diversi esemplari "extra" nel caso di danni o perdite.