Kingston Armor

Da Destiny One.
Una Kingston Armor da due prospettive diverse

La Kingston Armor è una corazza di kevlar multiuso progettata dalla corporazione caraibica Kingston per la protezione di personale di sicurezza privato e pubblico. Sia che venga utilizzata dalle forze dell'ordine di uno stato, o da corpi di sicurezza privata come i soldati della Jade Flower PMCC, la Brigata Golani o i cacciatori di taglie della Headshot Company, l'Armor è una soluzione migliore di moltissimi giubotti antiproiettile civili, anche se ovviamente non gode dello stesso fattore di protezione di una Warfighter Rig, o di una qualsiasi armatura della Black Star Armor.

Composta da un corpetto senza maniche di kevlar rinforzato, con protezione sia sul petto che sulla schiena, oltre che con una placca triangolare a protezione dei genitali, l'Armor è sostanzialmente un giubotto indossabile infilando la testa nell'apertura centrale, e poi stringendolo a piacimento grazie ai lacci sui fianchi. Per comodità, l'Armor dispone anche di un numero di tasche tattiche sul davanti, generalmente quattro sull'addome, più altre tre all'altezza del petto.

La protezione dell'Armor è tale da poter resistere a colpi d'arma da fuoco di calibro medio-piccolo anche a distanza più o meno ravvicinata. Si tratta comunque di una protezione approssimativa, e soprattutto, non totale: la pallottola verrà fermata dagli strati di kevlar rinforzato e acciaio, ma il colpo -pur attutito- arriverà comunque a segno con una forza cinetica abbastanza potente da provocare dolore e a volte fare anche qualche danno, a seconda della resistenza dell'individuo.