Differenze tra le versioni di "Pilot Rig"
Riga 14: | Riga 14: | ||
* uno strato esterno collegato al paracadute integrato. | * uno strato esterno collegato al paracadute integrato. | ||
− | La corazza è composta di leggere placche di polimeri plastici balistici che si montano "magneticamente" sul tessuto della sotto-tuta, rendendo il tutto leggerissimo ed estremamente facile da portare ed indossare. La tuta in questo modo non impedisce minimamente i movimenti, pur non fornendo un grado di protezione comparabile con quello di una Cuirass. A differenza della Cuirass poi, la Pilot Rig ha un motore interno, una semplice, molto più piccola, batteria elettrica super-efficiente, per l'attivazione dei sistemi della tuta. | + | La corazza è composta di leggere placche di polimeri plastici balistici che si montano "magneticamente" sul tessuto della sotto-tuta, rendendo il tutto leggerissimo ed estremamente facile da portare ed indossare. La tuta in questo modo non impedisce minimamente i movimenti, pur non fornendo un grado di protezione comparabile con quello di una Cuirass. A differenza della Cuirass poi, la Pilot Rig ha un motore interno, una semplice, molto più piccola, batteria elettrica super-efficiente, per l'attivazione dei sistemi della tuta, e viene venduta generalmente abbinata ad un [[Casco TEKLA]]. Il Casco si può sigillare direttamente all'altezza del collo per creare un'unica tuta. |
+ | |||
Oltre al paracadute integrato, la Pilot Rig dispone di una riserva di ossigeno per '''cinque ore''', e può diventare in caso di emergenza un sistema isolato, termoisolato, anti-radiazioni, resistente allo spazio, all'assenza di gravità (grazie agli stivaletti magnetici), oltre che pressurizzato. L'isolamento però funziona solo se la tuta non è danneggiata o aperta, e se è indossato anche il casco, simile al funzionamento della [[Black Star N7]]. | Oltre al paracadute integrato, la Pilot Rig dispone di una riserva di ossigeno per '''cinque ore''', e può diventare in caso di emergenza un sistema isolato, termoisolato, anti-radiazioni, resistente allo spazio, all'assenza di gravità (grazie agli stivaletti magnetici), oltre che pressurizzato. L'isolamento però funziona solo se la tuta non è danneggiata o aperta, e se è indossato anche il casco, simile al funzionamento della [[Black Star N7]]. | ||
[[Categoria:Prodotti]][[Categoria:Dotazioni della Destiny]][[Categoria:Abbigliamento]] | [[Categoria:Prodotti]][[Categoria:Dotazioni della Destiny]][[Categoria:Abbigliamento]] |
Versione delle 22:56, 16 apr 2017
La Pilot Rig, o tuta da pilota, della corporazione oceanica Black Star Armor è un'avveniristica tuta da pilota militare prodotta nel 2210 e senza dubbio alcuno, la migliore tuta integrata da pilota da caccia mai realizzata. Nonostante i successi dei precedenti modelli di armatura, come la Black Star Cuirass, gli ingegneri della Black Star vollero creare un prodotto più elegante e completo. La Pilot Rig costa infatti molto di più di una Cuirass, ma è stata comunque successivamente adottata da tutte le forze armate dell'Alleanza delle Nazioni, con il caso particolare dell'Oceania e della stessa Marina Alleata, dove tutti i piloti in servizio attivo indossano la Pilot Rig (contro a molte altre nazioni, che stanno in realtà ancora integrando le tute nel proprio organico. Ad Arcangelo, ad esempio, solo il 30% dei piloti è dotato di una Rig da volo). Piani per il futuro includono la fornitura anche all'aviazione civile, con una versione più semplice, ma altrettanto efficace, per i piloti di linea e commerciali.
Specifiche
Al contrario della Cuirass, la Pilot non è un'armatura in cui infilarsi, ma una vera e propria tuta da indossare. Alla base sta una "sotto-tuta" aderente ed unisex, che copre interamente il corpo del pilota dal collo in giù. E' più comoda, più semplice da sfilarsi, non fa sudare ed è termoisolante, rendendola perfetta per qualsiasi temperatura. Sopra alla sotto-tuta sono indossati due strati ulteriori:
- uno strato di corazza
- uno strato esterno collegato al paracadute integrato.
La corazza è composta di leggere placche di polimeri plastici balistici che si montano "magneticamente" sul tessuto della sotto-tuta, rendendo il tutto leggerissimo ed estremamente facile da portare ed indossare. La tuta in questo modo non impedisce minimamente i movimenti, pur non fornendo un grado di protezione comparabile con quello di una Cuirass. A differenza della Cuirass poi, la Pilot Rig ha un motore interno, una semplice, molto più piccola, batteria elettrica super-efficiente, per l'attivazione dei sistemi della tuta, e viene venduta generalmente abbinata ad un Casco TEKLA. Il Casco si può sigillare direttamente all'altezza del collo per creare un'unica tuta.
Oltre al paracadute integrato, la Pilot Rig dispone di una riserva di ossigeno per cinque ore, e può diventare in caso di emergenza un sistema isolato, termoisolato, anti-radiazioni, resistente allo spazio, all'assenza di gravità (grazie agli stivaletti magnetici), oltre che pressurizzato. L'isolamento però funziona solo se la tuta non è danneggiata o aperta, e se è indossato anche il casco, simile al funzionamento della Black Star N7.