KRDX-Stalina

Da Destiny One.
Due Box di Stalina, uno innescato e l'altro no

Il KRDX "Stalina" (in onore dell'eroe popolare georgiano Iosif Stalin) è un esplosivo al plastico di ultima generazione, e forse il prodotto più venduto dalla corporazione caucasica Kavkaz. Lo Stalina si presenta come una massa plastica malleabile di colore bianco, ed è composta al 55% di RDX, un materiale esplosivo molto potente, al 38% di PETN, un altro esplosivo, e al 7% di un plastificante industriale tenuto però segreto dalla Kavkaz, che da la consistenza appiccicosa ma malleabile all'esplosivo.

Il KRDX è altamente tossico se ingerito, ed essendo appiccicoso è consigliabile lavorarlo solo con guanti, o comunque lavarsi le mani ed utilizzare una mascherina e dei guanti protettivi durante l'utilizzo. Il fatto di essere leggermente appiccicoso lo rende perfetto per un'applicazione diretta su qualsiasi superficie, a cui basta poi collegare un detonatore. In alternativa, la Kavkaz tende a vendere lo Stalina anche in comodi "box" di metallo, grandi circa come un dizionario, ripieni di abbastanza Stalina da tirare giù la parete di una palazzina, e con detonatore incorporato. La cosa veramente comoda è che il rivestimento dei "box" cambia colore a seconda dello stato dell'esplosivo. Inserendo il detonatore, quindi, la scatola -altrimenti rossa- diventerà gialla, per una maggiore sicurezza. Le Box sono anche magnetiche (quindi facilmente installabili) ed interfacciabili via Bluetooth U con un dispositivo informatico, da cui è poi possibile far detonare l'esplosivo a distanza.

Sicuro è che lo Stalina è un esplosivo estremamente stabile nella sua forma normale (ci si potrebbe giocare, come pongo) e quindi è facilmente trasportabile. Reagisce però malissimo alle alte temperature, rischiando di esplodere, e diventando infiammabile come la benzina.