InGen

Da Destiny One.
InGen
Logo della InGen
Logo della InGen
Dati Corporativi
Sede Legale Madurai, Dravida
Ticker di Borsa ING
Dipendenti 22.000
Tipo di Corporazione Genetica
Storia
Fondazione 2199
Fondatore Celestine Patel
CEO Anubhav Kumar

La InGen (INdian GENetics) è una corporazione famosa in tutto il mondo per aver per prima monetarizzato e commercializzato la clonazione animale. Approfittando di una legislazione piuttosto lasca nel Raj Dravida a riguardo (per motivi religiosi legati all'induismo) all'inizio degli anni '80 e poi di un "lasciapassare" da parte dell'Alleanza delle Nazioni, la InGen iniziò a clonare semplici ovini partendo da un campione locale, la Pecora Molly-ji. Le copie, virtualmente identiche all'originale (ma sterili e con un'aspettativa di vita inferiore), vennero vendute a diversi allevamenti circostanti come test. Decisamente meno costose delle pecore "vere", ma altrettanto utili nella produzione di lana e latte, le pecore della InGen ebbero un immediato successo in Dravida e una grande diffusione. Con la fama arrivarono anche ordini più complicati, e la InGen si specializzò nella clonazione prima di animali domestici altrimenti troppo costosi o addirittura estinti (come gatti, furetti e cani di piccola taglia), poi in altri animali da fattoria di taglie maggiori (come bufali e mucche da latte), infine in animali da spettacolo (come i serpenti per i circhi e i locali più esotici dell'alta società, appostamente clonati più mansueti e privi di veleno) e in animali di taglia ancora maggiore per popolare i nuovi Zoo proposti dall'Alleanza, in cui avrebbero figurato esemplari di specie estintesi durante gli anni di buio, perché potessero essere ammirati dalla posterità. Inutile dire che la InGen ha guadagnato da tutto questo milioni, se non miliardi di crediti, ma paradossalmente, la maggior parte del mercato sembra ancora venire dall'acquisto di animali domestici.

Prodotti Principali

  • Gatto Mk. 2, con aspettativa di vita media di 10 anni (disponibile in 13 razze!)
  • Cagnetto Mk. 3, con aspettativa di vita media di 8 anni (disponibile in versione Carlino, Chihuahua, Corgi, Swedish Vallhund o Bassotto)
  • Criceto Deluxe, con aspettativa di vita media di 6 mesi (disponibile in oltre 300 combinazioni di colori diverse, inclusi verde, viola e colori reagenti alla luce UV)
  • Furetto Luxus Plus, con aspettativa di vita media di 4 anni (nero, bianco o nocciola)
  • Christmas Special Edition Wombat, con aspettativa di vita media di 6 anni (viene con incluso un cappellino da babbo natale)