Aeroponica Domino

Da Destiny One.
Una Domino con due piantine
Una Domino, come esposta nella pubblicità della AHMAS

L'Aeroponica Modello Domino della AHMAS, nota azienda mediterranea specializzata nella produzione e nel design di sistemi di coltivazione tecnologica per interni è il primo vero grande successo sul mercato privato della AHMAS. Generalmente specializzata nei grandi sistemi di coltivazione industriali, come l'Aeroponica Verticale, la AHMAS iniziò solo all'inizio del XXIII secolo a dedicarsi al mercato privato. Il primo modello, l'Aeroponica Ring ebbe poco successo inizialmente per via del suo prezzo, ma con l'arrivo nel 2208 della Domino, la AHMAS iniziò a competere anche sul mercato privato coi giganti come la Bao Viet o la Al Khidr.

La Domino è un sistema semplice e compatto, poco costoso e di facilissima installazione, non necessitando di cavi, ma di semplici batterie. Grande come un tostapane, la Domino è per molte famiglie, specialmente nell'Unione Mediterranea un "elettrodomestico" obbligatorio in cucina come il forno a microonde o il frullatore. Una Domino ha spazio per dieci piantine alla volta, e pur non essendo dotato di illuminazione artificiale come la Ring, pesa appena un kilogrammo e può essere spostato -così leggero e wireless- senza alcuna fatica. L'alimentazione delle piantine avviene grazie a tre "soffioni" che irrorano le radici "a nudo" delle piantine con vapore acqueo prodotto dal motorino interno del sistema.

Essendo molto piccolo, l'unica limitazione della Domino è l'impossibilità di crescervi grandi piante, ma anche per questo è un sistema perfetto per crescere le erbe necessarie alla cucina mediterranea e piccole piantine di pomodori, fagiolini e ceci, fornendo ad una famiglia mediamente benestante un minuscolo e tecnologicissimo orto direttamente in cucina, e a bassissimo prezzo.