Fucile di Precisione "Selous"
Il Fucile di Precisione "Selous" (in onore del cacciatore sudafricano Frederick Selous), ma affettuosamente chiamato "Sally" dai suoi utilizzatori è un fucile di precisione da caccia pesante a tecnologia gauss e per utilizzo militare prodotto dall'azienda azaniana De Vries & Sons.
Forse uno dei prodotti più di successo della De Vries, il "Sally" è differente dalla maggior parte dei prodotti della De Vries per la sua modernità e il suo stile estetico avveniristico. A differenza di molti fucili da caccia della De Vries, il "Sally" è estremamente tecnologico, ed interamente composto di parti di polimeri plastici ultraleggeri e metallo. Il corpo di un normale fucile di precisione, con caricatore da dodici colpi calibro .50 ad inserimento laterale viene unito alla parte anteriore del fucile, con un sistema di accelerazione del proiettile "gauss" che aumenta di molto la potenza in Newton del proiettile al raggiungimento del bersaglio. La pallottola viene accelerata elettricamente a metà della canna così da essere sparata fuori con estrema potenza, capace quindi di abbattere animali di grossissima taglia in un colpo solo.
Per comodità, il "Sally" è dotato di un treppiedi di carbonio pieghevole sotto la canna del fucile, di una tracolla, e di un doppio mirino. Un mirino di precisione 12x può essere piegato lateralmente (vedere la fig. 2) così da poter trar vantaggio di un secondo mirino, analogico, nel caso di incontri più "ravvicinati". Un'arma leggera ed estremamente potente, il "Sally" è uno dei pochi fucili che la De Vries & Sons vende anche alle forze armate, nonostante il suo costo considerevole lo renda poco vantaggioso per un esercito che si può accontentare di un fucile di precisione "normale" e poco meno potente.
Disponibile in "nero" e in "beige", il "Sally" è anche facilmente personalizzabile visto che tutte le sue parti sono a prova d'acqua e di danneggiamento occasionale, e quindi perfette per essere "pitturate".