Somalgina

Da Destiny One.
Versione del 15 mar 2017 alle 13:51 di Stray Cat (Discussione | contributi) (Creata pagina con "thumb|400px|Pillole di Somalgina La '''Somalgina''', prodotta dalla casa farmaceutica caraibica Farmaceutica Cubana è un farmaco vendu...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Pillole di Somalgina

La Somalgina, prodotta dalla casa farmaceutica caraibica Farmaceutica Cubana è un farmaco venduto in tutto il mondo sotto formato di capsule colorate di colore bianco e rosso, il cui principio attivo è però anche solubile in liquido, a seconda della necessità.

La Somalgina è il miglior antidepressivo sul mercato, e il più frequentemente prescritto dai medici psichiatri di tutto il mondo. A differenza di altri antidepressivi un tempo più comuni, l'effetto della Somalgina non si manifesta settimane dopo l'inizio della cura, ma pochi minuti dopo. Non fa quindi parte di una cura a lungo termine, ma viene considerata un farmaco da assumere in modo costante ma su brevi periodi per contrastare i periodi di depressione più acuta, ma anche per contrastare crisi nervose, shock post-traumatici, dipendenza da stupefacenti e altri disturbi neurologici, come il deficit dell'attenzione o i disordini ossessivo-compulsivi. Il rischio dell'assunzione troppo prolungata di questi farmaci, che donano istantaneo sollievo fisico e psicologico, è una forte dipendenza psicologica e fisica, dovuta alla perdita di capacità di secernere dopamina e serotonina in modo indipendente, che causa effetti simili all'astinenza da oppiacei, ingigantendo quindi i sintomi della depressione stessa.